“L’oscurità inizia nel luogo liminale dove le dita della luce non possono arrivare. La maggior parte delle persone vuole rimanere per sicurezza vicino al proverbiale fuoco per restare vicino a ciò che è noto. Le Streghe sono quelle che si chiedono cosa succeda oltre la luce; quali misteri nasconda il buio. Si rifugiano nel suo abbraccio, diventano parte dell’oscurità. Non c’è nulla di malvagio o di sbagliato nell’oscurità. È dalle tenebre che la luce stessa è nata e si è formata.
I segreti della vita e della morte vengono appresi nel grembo delle tenebre.”
“Entrate lentamente in comunione con l’oscurità. Rimanete immobili e ascoltate il silenzio, la voce vellutata del buio. Sentite il ritmo del vostro cuore nel petto, ogni suo battito che si dipana come un rocchetto di filo dal fuso. Fatevi avvolgere dall’oscurità, tenete quel filo tra le mani e ricordate chi siete. Voi siete la Strega.
Siamo la serratura e siamo la chiave. Siamo ciò che è illuminato e siamo l’ombra. Non temiamo l’oscurità della natura o la luce della città.
Noi conosciamo noi stesse.”
Tratto da Laura Tempest Zakroff, La Via della Strega. La Stregoneria Tradizionale in chiave moderna, Lo Scarabeo, 2023, pag. 174.
Titolo originale: Weave the Liminal. Living Modern Traditional Witchcraft, Llewellyn Worldwide Ltd, 2019.
Nessun commento:
Posta un commento